MAGAZINE

Cofanetto Concerti Grossi di Händel: doppio album e t-shirt per un regalo senza tempo

I Concerti Grossi Opera 3 e Opera 6 di G.F. Händel in un cofanetto in edizione limitata di 100 pezzi.

Un autentico dono: voluto, studiato, atteso da tempo. Il cofanetto “The exciting sound of Baroque music, che include i Concerti Grossi Opera 3 e Opera 6 di Georg Friedrich Händel e l’iconica t-shirt con l’immagine simbolo del nostro nuovo progetto culturale, è un autentico messaggio di rinascita, in armonia perfetta con il senso delle festività che si stanno avvicinando.

Un’idea regalo esclusiva, in edizione limitata, pensata per gli appassionanti e i collezionisti di musica che vogliano arricchire la propria collezione con due produzioni emblematiche del lavoro di ricerca filologica e interpretazione che noi di Accademia Bizantina stiamo conducendo sotto la guida del nostro Direttore Ottavio Dantone per dare alla musica la possibilità di emozionarci ancora.

Händel, Concerti Grossi Opera 3: la rilettura di Ottavio Dantone e Accademia Bizatina
Händel, Concerti Grossi Opera 6: la rilettura di Ottavio Dantone e Accademia Bizatina

Vi starete chiedendo “Perché un simbolo di rinascita?”. Vi risponderemo con almeno due ottimi motivi.

Il primo è legato a quando e come hanno visto la luce i due album Opera 3 e Opera 6 di G. F. Händel, opere fondamentali nella storia della musica che sintetizzano appieno l’essenza più autentica di questo straordinario compositore e tutta la sua sapienza e verve compositiva. Basta ascoltare il Concerto No. 5 in Re minore, HWV 316: Allegro ma non troppo e il Concerto No. 7 in Si Bemolle Maggiore, HWV 325: V. Hornpipe, i singoli che hanno anticipato l’uscita degli album, per essere travolti dalla capacità espressiva unica di Händel.

Come ha scritto il Direttore Ottavio DantoneLa registrazione dei Concerti grossi di Händel era prevista da molto prima che Covid-19 facesse irruzione nella nostra vita, ma di fatto fu per noi il primo progetto dopo lo stop forzato, il barlume di ripresa che tutti aspettavano ansiosamente. […] Dal primo giorno di prove ho avvertito un’atmosfera speciale, una gioia interiore che traspariva nei volti di tutti. Ho sentito crescere la voglia di essere uniti, parlare lo stesso idioma musicale e condividere le stesse emozioni come un unico organismo, situazione questa che rappresenta uno dei momenti più affascinanti e prodigiosi nella vita di noi musicisti. E così sono passati i giorni, intensi e impegnativi, alla fine dei quali la sensazione di stanchezza era sovrastata dalla soddisfazione di aver riprodotto tanta bellezza.” Gli album del nostro ritorno alla musica insieme, innanzi tutto.

Il secondo motivo è che sono i primi due lavori pubblicati all’insegna del progetto culturale “The exciting sound of Baroque music”, che ci vedrà impegnati nel portare la nostra musica anche fuori dai teatri e dagli spazi convenzionali d’ascolto per renderla disponibile, online e offline, a un pubblico sempre più vasto ed eterogeneo. Un’esplosione di musica, suggestioni ed emozioni ben rappresentata dall’immagine simbolo della campagna, presente sulla t-shirt in cotone disegnata, stampata e disponibile in esclusiva con l’acquisto del cofanetto.

La t-shirt in omaggio con il cofanetto The Exciting Sound of Baroque Music

Insomma, un regalo che per noi risuona in tutto e per tutto di rinascita e gioia, della voglia di stare insieme all’insegna della bellezza, della fiducia nei nuovi progetti e delle emozioni che attraversano il tempo e lo spazio a cavallo di note straordinarie.

L’idea regalo perfetta, no? Chi fosse d’accordo con noi, potrà acquistare il cofanetto in tempo per le feste direttamente online.

RESTA
AGGIORNATO
ISCRIVITI

Non vuoi perdere i nuovi articoli, gli approfondimenti e le curiosità dal nostro Magazine?
Compila il modulo e iscriviti alla newsletter di Accademia Bizantina!

#accademiabizantinaorchestra