Photo: many thanks to Giulia Nuti and Amici della Musica Firenze
Report/Podcast | Il Post (Italy) | L’Accademia Bizantina di Bagnacavallo | February 14, 2022
“Una delle migliori orchestre di musica classica del mondo ha sede nel teatro di un comune romagnolo: c’entrano Muti, Berio e dei talenti eccezionali ”
Podcast | Rai Radio 3 (Italy) | Radio3 Suite – Panorama | February 2, 2022
“Renata Scognamiglio con Alessandro Tampieri per il Concerto dell’Accademia Bizantina con Ottavio Dantone a Verona”
Interview | GBOpera Magazine (Italy) | Intervista al M° Ottavio Dantone | February 4, 2022
“L’Accademia Bizantina è la mia Orchestra e in un certo senso la famiglia dove sono cresciuto umanamente e musicalmente. Abbiamo in programma molte registrazioni e concerti e tournée in tutto il mondo. ”
“Successo pieno, grazie all’abilità degli esecutori e alla lettura precisa e appassionata al tempo stesso di Dantone.”
“Sala gremita sabato sera al Teatro della Pergola per l’atteso ritorno dell’Accademia Bizantina, diretta da Ottavio Dantone.”
Receview | Gli amici della musica (Italy) | L’Orfeo le patacche e la riflessione | January 23, 2022
“Pubblico numeroso in visibilio al termine della serata, ma lo spettacolo è stato veramente magnifico.”
Review | L’Arena (Italy) | Tampieri e Dantone travolgono il Ristori | February 5, 2022
“Un appuntamento che ha regalato grandi emozioni per l’impeccabile esecuzione degli artisti e il grande lavoro di ricerca da loro compiuto”