Libera La Musica: il programma della quarta edizione

Libera La Musica 2019

Dopo i successi delle passate edizioni, siamo felici e fieri di poter annunciare la quarta edizione di Libera La Musica, la rassegna musicale curata da Accademia Bizantina presso il Teatro Goldoni di Bagnacavallo, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Bagnacavallo, Accademia Perduta/Romagna Teatri e i Lions Club di Bagnacavallo.

Ancora una volta abbiamo l’occasione di presentare e ascoltare la Musica Barocca, un genere che sempre più sta conquistando gli ascoltatori che con particolare interesse si avvicinano a un mondo talvolta ancora sconosciuto, ma ricco di fascino e capace di incantare con le sue suggestioni e le sue atmosfere.

Non sono più i tempi in cui il barocco era considerato un genere di nicchia, un po’ snobbato e relegato in disparte rispetto al repertorio cosiddetto “importante”. Oggi il Barocco ha una sua piena e forte identità, frutto anche della sempre crescente consapevolezza degli interpreti, capaci di restituire ai giorni nostri pagine di musica qualche volta dimenticate, in attesa di tornare a sorprendere e ammaliare.

Novità di quest’anno sarà un appuntamento prima di ogni concerto, un aperitivo in compagnia del musicologo Bernardo Ticci, con il quale approfondire il programma che seguirà e scoprire nuovi punti di vista di un repertorio così intrigante.

Leggi il programma completo e scopri come abbonarti alla quarta stagione di Libera La Musica!