Video
Con il progetto #dancerevolution abbiamo esplorato i punti di incontro tra musica barocca, danza contemporanea e discipline del movimento. In questo video il concerto per archi di Vivaldi corre con il Team Parkour della Shine School of Movement.
Agitata è stato il nostro primo video musicale. Quando uscì, i critici Rodolphe Bruneau-Boulmier ed Emilie Munera ne parlarono così ai microfoni di Radio France: «segnaliamo un video che accompagna il disco, fatto molto bene, con Delphine Galou in giubbotto di pelle, gli occhi neri di trucco e un gran vestito. È molto moderno, ma nel senso buono del termine. Spesso quando i musicisti classici tentano di fare delle cose moderne, o “in”, non funziona e il risultato è spesso démodé e pretenzioso: non è assolutamente questo il caso.»
Non potevamo non dedicare un video all’Arte della Fuga, il capolavoro di J.S. Bach: un genio della storia della musica che, naturalmente, adoriamo tutti – a partire dal nostro direttore.
Concerti
Cosa c’è di più bello che suonare dal vivo, per e con il pubblico?
Grazie Ravenna Festival per averci concesso la registrazione dal vivo di “Il Trionfo del tempo e del disinganno” di G.F. Händel.
Making of
Come nasce un disco di musica barocca? Seguici dietro le quinte della registrazione del “Giustino”.